Menu: Seleziona la pagina

Area News:

di seguito le notizie provenienti dai feed Fisco, Bilancio e Contabilità, Finanziamenti e Impresa di IPSOA Quotidiano in tempo reale.
Clicca sul titolo della notizia per leggerla integralmente sul sito dell'editore.


Il Quotidiano IPSOA - Area Fisco

  1. Fusione con perdite fiscali riportabili in caso di eventi contabili straordinari
  2. Rimborsi parziali di fondi chiusi senza ritenuta
  3. Immobili in leasing, fino alla riconsegna l’Imu è del locatario
  4. Patent box sprint, dati delle imprese in chiaro
  5. Isa, gli adeguamenti a ostacoli
  6. Fatture con la retrodatazione
  7. Antiriciclaggio, c'è più tempo
  8. Volumi inferiori, detrazioni ok
  9. Quadro RW anche per i titolari effettivi di trust
    Salvo le specifiche ipotesi di esonero dalla compilazione, il quadro RW deve esser predisposto da persone fisiche, società semplici, associazioni professionali ed enti non commerciali che detengono investimenti all’estero. Il trust è tradizionalmente interessato dall’adempimento in qualità di ente non commerciale e, a partire da UNICO 2014, la compilazione del quadro RW spetta anche ai titolari effettivi del trust. La nozione di titolare effettivo ai fini del quadro RW è stata da subito mutuata dalla disciplina antiriciclaggio, oggetto di interventi nel corso degli anni. E l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che il concetto di titolare effettivo ai fini del monitoraggio non può essere mutuato tout court dalla nozione valevole ai fini della disciplina antiriciclaggio. Leggi tutto
  10. Antiriciclaggio, proroga per i commercialisti: verifica degli obblighi rimandata al 2020
    A pochi giorni dalla prevista entrata in scena delle Regole tecniche antiriciclaggio, il Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili, l’organismo di autoregolamentazione che le ha emanate, decide di prorogare la loro applicazione al 1° gennaio 2020. Nella nota inviata agli iscritti, il CNDCEC sottolinea come la decisione sia stata presa in vista del prossimo recepimento da parte del Governo della V direttiva comunitaria in materia di antiriciclaggio. Da gennaio 2020, pertanto, salve ulteriori proroghe, i commercialisti dovranno dimostrare - sia in caso di controllo o ispezione antiriciclaggio della Guardia di Finanza, sia nell’ambito delle attività di controllo degli organismi di autoregolamentazione - di aver correttamente adempiuto alle direttive del CNDCEC. Leggi tutto

Buy now

You can now buy this awesome Joomla Theme directly on Themeforest for a really low price for this awesome and stunning Joomla product!

Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam porta sem malesuada magna mollis euismod. Morbi leo risus, porta ac consectetur ac, vestibulum at eros. Nulla vitae elit libero, a pharetra augue.

BUY NOW ON THEMEFOREST

×

Login

Please login using your credentials recived by email when you register.

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Register now


I'm a small Introtext for the Register Module, I can be set in the Backend of the Joomla WS-Register Module.



  or   Login
×

Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare nel sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.