Menu: Seleziona la pagina

Area News:

di seguito le notizie provenienti dai feed Fisco, Bilancio e Contabilità, Finanziamenti e Impresa di IPSOA Quotidiano in tempo reale.
Clicca sul titolo della notizia per leggerla integralmente sul sito dell'editore.


Il Quotidiano IPSOA - Area Fisco

  1. Quel pasticciaccio della local tax
  2. Il reverse charge prevale sul rappresentante fiscale
  3. Busta paga più ricca da luglio
  4. Telecomunicazione, semplificati gli oneri sui servizi intra Ue
  5. L’uso all’estero non blocca l’iperammortamento
  6. Cuneo e Pa, aumenti top per ministeri e scuola
  7. Il ravvedimento veloce evita la dichiarazione fraudolenta
  8. Iva, palla al committente
  9. Esterometro “doppio” entro il 31 gennaio
    Il decreto fiscale 2020 ha semplificato le modalità di invio dei dati delle operazioni transfrontaliere, prevedendo una comunicazione trimestrale, invece che mensile. Le scadenze 2020 saranno, quindi, il 30 aprile per il primo trimestre, il 31 luglio per il secondo trimestre, il 2 novembre per il terzo trimestre e il 1° febbraio 2021 per il quarto trimestre. Tuttavia, poichè non è stata fissata alcuna specifica decorrenza, la nuova periodicità di invio dell’esterometro riguarda tutti gli adempimenti in scadenza successivamente alla pubblicazione della legge di conversione del decreto fiscale. Pertanto, i dati relativi alle operazioni di novembre 2019, che dovevano essere inviati entro il 31 dicembre, si possono inviare entro il 31 gennaio 2020, con i dati di dicembre 2019. Leggi tutto
  10. Quick fixes IVA e prova del trasporto merci: tra esigenze di tutela degli operatori e lotta agli illeciti
    In base alla quick fix IVA sulla prova del trasporto delle merci, il possesso della documentazione prevista dal regolamento UE n. 282/2011 fa sorgere a favore degli operatori una presunzione opponibile all’Amministrazione finanziaria. Tale presunzione opera esclusivamente a favore del contribuente; se questi non è in possesso della documentazione richiesta, non si verifica una presunzione inversa a favore dell’Amministrazione finanziaria e l’operatore può provare l’avvenuto trasporto anche con documenti e mezzi di prova alternativi. D’altro canto, non si tratta di una presunzione legale assoluta, tale da privare l’Amministrazione finanziaria di qualsiasi possibilità di contestare la correttezza dell’operazione: l’Amministrazione finanziaria potrà rigettare la presunzione se dispone di elementi che provino che ciò che viene dichiarato nei documenti non corrisponde alla realtà. Leggi tutto

Buy now

You can now buy this awesome Joomla Theme directly on Themeforest for a really low price for this awesome and stunning Joomla product!

Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam porta sem malesuada magna mollis euismod. Morbi leo risus, porta ac consectetur ac, vestibulum at eros. Nulla vitae elit libero, a pharetra augue.

BUY NOW ON THEMEFOREST

×

Login

Please login using your credentials recived by email when you register.

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Register now


I'm a small Introtext for the Register Module, I can be set in the Backend of the Joomla WS-Register Module.



  or   Login
×

Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare nel sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.