Menu: Seleziona la pagina

Circolari dello Studio 

 


TASI

Gentile cliente,
per quanto concerne la TASI (Tassa sui Servizi Indivisibili), la norma stabilisce che sia il titolare del diritto reale (possessore), sia l'occupante (inquilino) sono ambedue titolari di una autonoma obbligazione tributaria e quindi tenuti al versamento della TASI.

Pertanto, con la presente vogliamo portare a Sua conoscenza ed evidenziare la circostanza che la TASI è dovuta in parte anche dall'inquilino e ciò dipende dalle delibere assunte da ciascun Comune.

Non vale per il Comune di Napoli, ad esempio, il quale ha deliberato il pagamento della TASI solo per il proprietario relativamente agli immobili adibiti ad abitazione principale, mentre vale, ad esempio, per il Comune di Rivisondoli, il quale ha deliberato che l'aliquota TASI sugli immobili diversi dall'abitazione principale è pari a 0,8 per mille ed è a carico del proprietario nella misura del 90% e del conduttore in quella del 10%.

Premesso che lo studio è a conoscenza solo degli immobili di cui Lei è proprietario, nel caso Lei avesse stipulato contratti di locazione nella qualità di inquilino, La invitiamo a leggere con attenzione la delibera del Comune nel quale l'immobile è sito e ad attivarsi per l'eventuale pagamento dell'imposta.

Cordiali saluti

Buy now

You can now buy this awesome Joomla Theme directly on Themeforest for a really low price for this awesome and stunning Joomla product!

Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam porta sem malesuada magna mollis euismod. Morbi leo risus, porta ac consectetur ac, vestibulum at eros. Nulla vitae elit libero, a pharetra augue.

BUY NOW ON THEMEFOREST

×

Login

Please login using your credentials recived by email when you register.

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Register now


I'm a small Introtext for the Register Module, I can be set in the Backend of the Joomla WS-Register Module.



  or   Login
×

Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare nel sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.